06 9450 2941 [email protected]

Impianti elettrici Roma e Milano

Vuoi rendere sicura la tua casa o azienda nel minor tempo possibile e al miglior prezzo?

Progettiamo impianti elettrici a Roma e Milano nonch√© in altre citt√† d’Italia.

  • Verona
  • Trieste
  • Venezia
  • Torino
  • Genova
  • Alessandria
  • Bologna
  • Rimini
  • Firenze
  • Ancona
  • Prato
  • Livorno
  • Pescara
  • Campobasso
  • Latina
  • Napoli
  • Catanzaro
  • Catania
Energia elettrica senza interruzioni

Progettazione di impianti elettrici civili e industriali a Roma e Milano

La progettazione e la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, è una delle operazioni fondamentali, nonchè primarie, per garantire comodità e sicurezza a chi vivrà gli ambienti. Non sempre è facile trovare dei professionisti che siano in grado di effettuare un’operazione così complessa, soprattutto in un territorio così vasto come quello di Roma o Milano.

Ma da oggi c’è SOS Elettricista, il nuovo servizio di  consulenza nella progettazione dell’impianto elettrico della tua abitazione, del tuo negozio o del tuo ufficio. La nostra azienda, che opera su tutto il territorio della capitale, si occupa anche della parte realizzativa dell’impianti avvalendosi di un team di esperti e professionisti del settore. I nostri lavori sono effettuati nel massimo rispetto delle normative di sicurezza e qualità ed utilizzando materiali di primissima qualità.

Servizi correlati agli impianti elettrici

u

Ripristino impianti elettrici

Il tuo impianto ha subito un guasto o un corto circuito? Noi ripristiniamo nel minor tempo possibile la corrente sulla tua rete elettrica con il nostro servizio di pronto intervento elettricista.

u

Progettazione impianti elettrici civili

Ogni cosa ha bisogno di essere progettata prima di essere attuata. L’impianto elettrico non fa eccezione, anzi va progettato con cura e attenzione ai minimi dettagli per renderlo perfettamente funzionante e sopratutto sicuro.

u

Impianti elettrici condominiali

Il condominio necessit√† di impianti elettrici sicuri e a norma di legge per la tutela dei cond√≤mini. La progettazione e successiva manutenzione dell’impianto √® uno dei numerosi servizi di Sos-elettricista.it

 

u

Manutenzione degli impianti elettrici

La manutenzione periodica con controlli ed eventuali interventi preventivi ti permettono allungare la vita del tuo impianto elettrico.

u

Impianti elettrici industriali

L’impianto elettrico industriale necessita di competenze specifiche. I nostri elettricisti¬†hanno competenze specifiche e certificazioni adeguate a questo settore.

Impianti Elettrici Roma e Milano: sicurezza prima di tutto

L’impianto elettrico di una casa o di un locale commerciale è paragonabile alla linfa vitale di una pianta; le derivazioni degli impianti devono raggiungere con criterio i vari ambienti e permettere a chi li vivrà di avere comodità e sicurezza. Per questo la fase di progettazione di un impianto elettrico è così importante e deve essere fatta da chi conosce problematiche e soluzioni, da chi sappia suggerire soluzioni e idee per avere, a lavori ultimati, un impianto davvero efficiente.

Un altro degli aspetti importanti di un impianto elettrico e della sua realizzazione è il fattore sicurezza; sappiamo bene che con la corrente elettrica non si scherza e che un corto circuito o una dispersione possono essere la causa di eventi catastrofici. Per questo motivo, è opportuno che ad occuparsi del progetto e della messa in opera dell’impianto elettrico siano esclusivamente dei professionisti seri e scrupolosi, che impieghino materiali di qualità certificata.

Contatta SOS Elettricista per un preventivo se devi progettare un impianto elettrico o per mettere a norma quello esistente; ormai da anni appartamenti, stabili e condomini, devono seguire criteri ben precisi per quanto riguarda la sicurezza degli impianti elettrici.

Noi possiamo aiutarti anche nella manutenzione e verifica impianti elettrici a Roma, la nostra copertura della città è capillare e possiamo raggiungere i nostri clienti per gli interventi o i sopralluoghi davvero in pochissimo tempo.

Una caratteristica di SOS Elettricista è quella di offrire servizi dall’eccezionale rapporto qualità prezzo; il nostro staff è composto esclusivamente da professionisti con anni di esperienza nell’impiantistica civile e industriale, sia per la realizzazione di impianti elettrici ex-novo che per la manutenzione e verifica di quelli esistenti.

 

Messa a norma dell’impianto elettrico condominiale

Il condominio deve essere sicuro e rispettare le normative in fatto di impiantistica elettrica. Ecco alcune cose da sapere:

Nella fattispecie del condominio si suddividono come segue

  • impianti di propriet√† comune
  • impianti di propriet√† esclusiva

Cosa significa esattamente?

Secondo la normativa esiste un articolo di legge che ne da questa definizione dell’impianto comune:

gli impianti elettrici condominiali comuni, lo sono fino al punto in cui si diramano verso gli appartamenti privati dei singoli condomini. Dal punto di diramazione in poi l’impianto non √® pi√Ļ comune ma individuale (art. 1117 n. 3 c.c).

Impianti elettrici condominiali: i requisiti da rispettare

Tutti gli impianti, da quello civile a quello industriale e di conseguenza anche quello condominiale, devono rispettare i requisiti richiesti dalla legge e nello specifico dal d.m.n 37/08.

Quando l’impianto √® vecchio √® obsoleto

Molto spesso gli impianti elettrici sono vecchi e obsoleti e questo accade non solo nelle abitazioni private ma anche nei condomini. Gli impianti datati sono anche sprovvisti dalle certificazioni di messa a norma dell’impianto elettrico. Nel caso dei condomini la cosa si complica perch√© mettere tutti d’accordo sulla necessit√† di un rifacimento degli impianti elettrici non √® per nulla facile.¬†

Tuttavia √® fondamentale che tutti i proprietari di appartamenti all’interno del condominio riescano a trovare un accordo nel rinnovare totalmente l’impianto elettrico. In tal caso non si tratta di effettuare un intervento di manutenzione degli impianti elettrici ordinaria ma si tratta di un lavoro molto pi√Ļ radicale in quanto l’impianto va completamente rinnovato e adeguato alle attuali normative sugli impianti elettrici condominiali.

Manutenzione straordinaria impianti

Chi può eseguire lavori di manutenzione straordinaria degli impianti del sistema elettrico? Solo le imprese di elettricisti regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e in possesso delle abilitazioni che vengono loro rilasciate. 

Ma non basata essere inseriti nei registri specifici delle ditte abilitate al rifacimento degli impianti elettrici condominiali, serve anche che un tecnico competente e anch’esso in regola con i requisiti richiesti dalla legge, rediga e presenti un progetto per i lavori da eseguire e che la ditta scelta dovr√† seguire scrupolosamente nel rinnovo e adeguamento dell’impianto. (vedi il d.m. n. 37/08).

Chi sostiene le spese per il rifacimento dell’impianto elettrico condominiale

Questo tipo di lavoro ha l’obiettivo di conservare le parti comuni e di conseguenza va ripartita fra tutti i condomini in base ai millesimi di propriet√†.

La dichiarazione di conformit√† dell’impianto elettrico nel condominio

L’impresa di elettricisti a cui √® stato affidato il lavoro ha il compito di rilasciare una certificazione o una dichiarazione di conformit√† dell’impianto realizzato nel rispetto di tutte le norme previste in tal ambito.

Prima del rilascio della dichiarazione ovviamente la ditta incaricata ha la responsabilit√† di effettuare tutte le verifiche del caso e tra l’altro previste dalla normativa vigente, per verificare il corretto funzionamento dell’impianto elettrico in comune con tutti i condomini.

Sos-elettricista.it √® in possesso di tutti i requisiti tecnici e legali per operare nell’ambito del rifacimento degli impianti elettrici condominiali, contattaci per un preventivo gratuito

 

 

 
 
CHIAMA SUBITO 069450 2941
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

069450 2941