06 9450 2941 [email protected]

Cancelli automatici Roma, Milano 

Ci occupiamo di realizzazione e/o installazione di cancelli automatici a Roma, Milano e molte altre città in Italia.

Installare cancelli elettrici è un lavoro che va fatto con estrema attenzione e cautela per essere certi di non avere problemi futuri legati alla sicurezza del cancello. Infatti i potenziali pericoli sono 2:

  • se i collegamenti elettrici non fatti correttamente possono danneggiare il cancello e mettere anche a rischio di folgorazione.
  • i cancelli sono molto pesanti e se non sono installati correttamente nei binari possono cadere e ferire gravemente (anche mortalmente) chi si trova nelle vicinanze del cancello.

Sos-elettricista.it mette a disposizione elettricisti accreditati e con molta esperienza nell’installazione di cancelli automatici a Roma e in tutte le altre città presenti sul territorio.

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.

Cancelli automatici Roma: valutazioni preliminari

L’installazione di cancelli automatici si svolge in diverse fase di cui quella più importante è spesso quella più trascurata.

Nell‘automazione dei cancelli bisogna tenere conto di alcune cose prima di decidere quali tipi di cancelli elettrici siano più adatti perché se è vero che esistono i cancelli standard è anche vero che ogni situazione è a se.

Cosa valutare quindi prima?

  • Lo spazio laterale
  • Lo spazio interno
  • Lo spazio esterno

Ma perché è così importante misurare esattamente lo spazio? Perché in base ad esso si può capire quali tipi di cancelli elettrici sono più adatti alla specifica situazione e scegliere il cancello giusto. 

Vediamo ora quali sono i tipi di cancelli elettrici.

 

Cancello scorrevole

Quando lo spazio laterale è sufficiente abbiamo la condizione ideale per installare un cancello scorrevole che può essere automatizzato. Si sceglie questa soluzione anche nei casi in cui non abbiamo spazio interno in profondità o esterno

Questo tipo di soluzione si basa sul sistema binario-guida o a seconda della situazione su quello autoportante. 

I prezzi dei cancelli elettrici scorrevoli variano in base alla dimensione e anche alla scelta del sistema di appoggio. Ad esempio l’autoportante è più costoso rispetto all’altro. Contattaci per un preventivo gratuito in cui i nostri tecnici ti illustreranno la migliore soluzione al miglior prezzo.

 

 

Cancello battente

Questo è il tipo di soluzione adatto quando non abbiamo spazio laterale ma abbiamo un buon margine di spazio in profondità all’interno o all’esterno.

Può avere da una a tre ante e si può automatizzare senza problemi. Anche in questo caso i prezzi dei cancelli elettrici a battente variano in base al numero delle ante. Il costo dipende anche se è necessario fabbricare il cancello su misura o se si tratta di automatizzare un cancello già esistente. 

Contattaci per un preventivo gratuito

 

 
 
CHIAMA SUBITO 069450 2941
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

069450 2941